Club d'Arte Magica Harry Houdini

Sito ufficiale del Club d'Arte Magica
Harry Houdini di Bolzano

Conferenza Marco Zoppi

(28/12/2014)

Si informano i soci e gli appassionati della magia che il giorno domenica 01 marzo 2015 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00 presso il locale di Via Claudia Augusta nr.43 di Bolzano si terrà  l'incontro magico con l'artista Marco Zoppi.
L'artista è uno dei più richiesti nel mondo della bubble art, l'arte delle bolle di sapone. Nella sua conferenza descriverà sia gli aspetti tecnici, sia come quest'arte possa essere applicata all'interno della magia, presentando ben tre routine con le bolle di sapone.
La partecipazione a detto incontro dovrà  avvenire tramite prenotazione entro il giorno giovedì 26 febbraio 2015, i posti saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione. Chi volesse saperne di più, può contattare il Presidente a info@harryhoudini.it


Conferenza Hernan Maccagno

(28/12/2014)

Si informano i soci e gli appassionati della magia che il giorno domenica 25 gennaio 2015 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00 presso il locale di Via Claudia Augusta nr.43 di Bolzano si terrà  l'incontro magico con l'artista argentino Hernan Maccagno.
Hernan è uno dei più ricercati artisti di close-up al mondo e sta portando in tour la sua conferenza di cartomagia e magia da sala presentando alcuni effetti del suo repertorio e spiegando trucchi utilizzabili sia per micro-magia, che per magia da scena.
La partecipazione a detto incontro dovrà  avvenire tramite prenotazione entro il giorno giovedì 22 gennaio 2015, i posti saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione. Chi volesse saperne di più, può contattare il Presidente a info@harryhoudini.it


Conferenza di Gabriel Merli

(02/10/2014)

Si informano i soci e gli appassionati della magia che il giorno domenica 09 novembre 2014 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00 presso il locale di via Claudia Augusta nr. 43 di Bolzano si terrà  l'incontro magico con l'artista Gabriel Merli.
La conferenza verte prevalentemente su effetti di mentalismo con la particolarità  di essere rapidi e di effetto, che non necessitano di particolari attrezzature. Gli effetti che l'artista proporrà  sono del suo repertorio e sono stati testati nel tempo, in diversi contesti, anche in campo televisivo.
La partecipazione a detto incontro dovrà  avvenire tramite prenotazione entro il giorno giovedì 06 novembre 2014; i posti saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione; chi vuole saperne di più può contattare il presidente scrivendo a info@harryhoudini.it


Conferenza di Christian Mirò

(30/12/2018)

Si informano i sooci e gli appassionati della magia che il gioorno sabato 20 settembre 2014 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00 presso il locale di Via Claudia Augusta nr.43 di Bolzano si terrà  l'incontro magico con l'artista Crhistian Mirò.

Christian è un mago nato in Argentina, ha svolto la sua carriera in Spagna paese dove abita dal 1993.  Nel 2010 riceve un premio nazionale di mentalismo ed è la prima volta nella storia dei congressi magici spagnoli che un comico è premiato in questa categoria;  è titolare della cattedra di mentalismo nell'università  Maria Christina del Escorial (Madrid) l'unica carriera universitaria di magia del mondo.  Ci dimostrerà   con esempi pratici come combinare umorismo e mentalismo senza perdere la spettacolarità .

La partecipazione a detto incontro dovrà  avvenire tramite prenotazione entro il giorno giovedì 18 settembre 2014, i posti saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione.  Chi volesse saperne di più  contattare il Presidente a info@harryhoudini.it


Effetto Volcano Dice

(23/03/2014)

Nella sezione "Attrezzi Magici" è stato aggiunto un effetto interessante con i dadi, creato da Joker Magic. L'attrezzo è di buonissima fattura e si presta ad essere utilizzato in contesti di magia a distanza ravvicinata.

Il mago si presenta al pubblico con una scatola grande in mano e, dal suo interno, estrae un grande dado di lato 5,5cm. Egli mostra il dado e lo pone sul tavolo. Riprende quindi la scatola, la mostra nuovamente nei minimi particolari e, con la stessa, copre il dado. Il prestigiatore esegue ora dei passi magici, solleva la scatola ed il dado gigante sarà  scomparso ed al suo posto saranno comparsi 8 dadi di 2,5cm di lato.
Il tutto avviene sotto l'attento sguardo degli spettatori.